Lavaggio chimico Caldaia

Il nostro Centro assistenza è specializzato nel supporto tecnico, eseguiamo il lavaggio chimico su cui vi forniamo suggerimenti e indicazioni per sapere se e quando richiederlo

Lavaggio Chimico caldaie

Il nostro Centro assistenza è specializzato nel supporto tecnico alle caldaie a gas e agli impianti di riscaldamento. Quando occorre prescriviamo anche il lavaggio chimico della caldaia e della rete dei riscaldamenti. Ma, trattandosi di un intervento straordinario, occorre capire quando è necessario valutarlo.

Lavaggio chimico caldaia: se c’è calcare

Il calcare è causa di molti mali per la vostra caldaia Ferroli. Si lega ad un’acqua della rete dura, molto ricca di calcio, che quando scorre nei circuiti della caldaia, quando viene riscaldata, causa accumuli e intasamenti. La conseguenza principale che vedrete sarà un calo di pressione dell’acqua calda, oppure una fornitura ad intermittenza della stessa ai rubinetti.

A livello di calcare sulla caldaia diviene utile valutare il lavaggio chimico caldaia: impiegando prodotti chimici specifici un nostro esperto sottoporrà circuiti e gruppo acqua della caldaia a cicli di lavaggio utili a rimuovere gradualmente il calcare depositato

Consigliamo di farne valutare, però, la fattibilità da un esperto. Anche il vostro tecnico di fiducia potrà indicarvi se il lavaggio potrebbe essere rischioso, quindi danneggiare la vostra Ferroli, in base alle sue condizioni generali. Ricordate, quindi, che il lavaggio chimico anticalcare è una soluzione eccezionale da ponderare e impiegare con molta parsimonia.

Lavaggio chimico impianto: quando farlo

Se i tuoi radiatori ti sembrano tiepidi, se non addirittura freddi, se noti un eccessivo consumo di combustibile in bolletta rispetto al solito, se non riesci a portare casa ad una temperatura ideale nonostante i riscaldamenti accesi si potrebbe procedere con una valutazione dello stato dell’impianto.

Grazie ad un sopralluogo con verifica della rete domestica si potrà constatare l’eventuale presenza di detriti che solo il lava molto probabilmente nel tuo impianto qualcosa non sta andando a dovere, e nella maggior parte dei casi la soluzione è il lavaggio chimico caldaia e\o dell’impianto di riscaldamento

.

Qualità dell’acqua e conseguenze sulla caldaia

In genere, infatti, questi disagi sono tipici dei territori in cui è distribuita un’acqua, molto dura che, nel giro di 2/3 anni con un impiego medio della caldaia, porta il tuo impianto a manifestare i sintomi descritti sopra.

Ma bisogna anche valutare la condizione della rete di distribuzione di casa: quanti anni hanno le tubazioni? sono mai state sostituite oppure risalgono a diversi decenni addietro? Bisogna sapere, infatti, che l’acqua porta con se detriti e sostanze che lentamente, negli anni, sedimentano fino a formare una sorta di fanghiglia. Questa causa una riduzione della portata e anche conseguenze sul funzionamento della caldaia.

Solo Eseprti per il Lavaggio della tua Caldaia

Attenzione ad affidare il lavaggio chimico caldaia a chi davvero è pienamente competente e che abbia dalla parte sua, oltre ad una conoscenza del settore costantemente aggiornata, un’esperienza sul campo con i prodotti e la strumentazioni giusti. Data la delicatezza dell’intervento e della corrosività dei prodotti, l’operazione deve essere svolta nella massima sicurezza per l’impianto e la casa

Lavaggi e Pulizia delle Caldaie Ferroli

Se i sintomi del tuo impianto corrispondono a quelli descritti non esitare a contattarci telefonicamente, anche solamente per richiedere un preventivo gratuito.  Troverai tecnici che con un pronto intervento al tuo domicilio metteranno subito a tua disposizione la loro competenza e professionalità.

Chiama gratuitamente o scrivi dalla pagina Contatti per qualsiasi tipo di esigenza legata al mondo delle caldaie tu possa avere.

Menu