Scaldacqua Ferroli a Ionizzazione

La gamma Ferroli ha nel modello Zefiro un prodotto di successo che troviamo spesso presso i nostri clienti. Vi descriviamo alcune sue caratteristiche senza dimenticare consigli utili per l’assistenza e la manutenzione ordinaria

scaldacqua Ferroli Ionizzazione

La gamma Ferroli ha nel modello Zefiro un prodotto di successo che troviamo spesso presso i nostri clienti. La sua diffusione è legata sia alla convenienza economica, ma soprattutto alla semplicità d’impiego: essendo uno scaldacqua a ionizzazione con produzione istantanea di acqua calda, è perfetto per l’impiego domestico in abitazioni di piccole e medie dimensioni.

Scaldacqua Ferroli a Ionizzazione: caratteristiche dello Zefiro

In anni di esperienza e interventi sugli scaldacqua Ferroli, l’evoluzione tecnica che abbiamo visto svilupparsi ed essere applicata dalla Casa ci permette di affermare che siamo di fronte, attualmente, di fronte a prodotti piuttosto efficienti. Modelli di scaldacqua a ionizzazione sono affidabili e rapidi e la produzione di acqua calda sanitaria è costante.gli Scaldacqua Ferroli Zefiro a Ionizzazione Per interni sono muniti di:

  • Selettore di potenza e temperatura.
  • Dispositivo di controllo evacuazione fumi.
  • Accensione elettronica.
  • Valvola gas modulante.
  • Dispositivo SOFT START per una progressiva e silenziosa accensione.
  • Dispositivo di sicurezza contro la mancanza di acqua.
  • Indicatore di blocco.

 

ZEFIROCIC 13
Portata termica nominale (Pn)kW27,0
Potenza utileminkW11,35
maxkW22,7
Pressione massima di eserciziobar10
Produzione sanitaria massimaΔt 25°Cl/min13
Δt 50°Cl/min6,5
Regolazione temperatura sanitariamin°C40
max°C65

 

Problemi scaldacqua Ionizzazione Ferroli

L’esperienza accumulata nel settore, come spiegavamo prima, ci ha aiutato molto innanzitutto a conoscere bene questi scaldacqua a ionizzazione. Ma non solo questo, perché negli interventi eseguiti a domicilio abbiamo svolto numerose assistenza su guasti e malfunzionamenti.I problemi che possono interessare questi scaldacqua Ferroli sono spesso legati a:

  • Blocco del gruppo acqua e gocciolamenti
  • Blocco del gruppo gas o guasti
  • Intasamento della camera di combustione
  • Usura generale di componenti di accensione

La Manutenzione ordinaria ne prolunga la vita

Il miglior consiglio che noi possiamo dare e che voi dovreste seguire è quello di fare allo scaldacqua Ferroli una manutenzione annuale. Parliamo di una manutenzione ordinaria, non onerosa quanto può esserlo una riparazione in emergenza, che annualmente permette di pulire, regolare e preservare il vostro Ferroli.Fatela almeno una volta l’anno perchè anche solo la pulizia della camera di combustione, ad esempio, grazie alla rimozione dei sedimenti allontana ogni rischio di mancate partenze del bruciatore, irregolarità di fiamma o combustione irregolare che genera, tra l’altro, consumi eccessivi di gas.

Richiedi un intervento dalla pagina contatti o chiama il numero verde per richiedere l’aiuto di un professionista.

Potrebbero interessarti anche:

Menu