Caldaia Ferroli Domitech Murale

Questo post è nato per fornirvi informazioni tecniche sulla Domitech Murale insieme a notizie su alcuni dei codici di errore che più comunemente di presentano in questo modello murale. Un aiuto per conoscere il modello e per risolvere alcuni problemi di funzionamento

Caldaia murale Ferroli Domitech

Lo scorso anno abbiamo avuto modo di intervenire su ben 172 Caldaie Ferroli Domitech.  Abbiamo di questo modello un’ottima conoscenza tecnica, ne abbiamo installate numerose e le diagnosi rilasciate hanno riguardato problemi tecnici di ogni genere. Sotto vi forniamo informazioni tecniche sulla Domitech Murale insieme a notizie su alcuni dei codici di errore che più comunemente di presentano in questo modello murale.

Caldaia Ferroli Domitech Murale: le caratteristiche

Anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C/-15°C

  • Scambiatore di calore a geometria compatta interamente in rame. Brevetto.
  • Circolatore a 3 livelli di portata/prevalenza con sistema antibloccaggio tramite attivazione per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività.
  • Pannello comandi con interfaccia utente a display e tasti di impostazione.
  • Elevati rendimenti energetici, certificazione energetica 3 stelle 92/42 EEC (mod.F a camera stagna)
  • Luogo di installazione anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C di serie e fino a -15°C con l’ausilio dI kit aggiuntivi.
  • Abbinabile al cronocomando remoto modulante (opzionale).
  • Sistema ECO/COMFORT per una rapida produzione dell’acqua calda sanitaria.
  • Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari.
DOMITECHC24C32F24F32
Potenza termica riscaldamentomaxkW23,331,124,032,0
minkW7,09,77,29,9
Marcatura energetica (direttiva 92/42ECC)**********
Classe emissioni NOx (direttiva EN 297/A5)3333
Produzione sanitariaΔt 25°Cl/min13,317,813,718,3
Δt 30°Cl/min11,114,811,415,2
Altezzamm700700700700
Larghezzamm400400400400
Profonditàmm260360260360

Assistenza Caldaia Domitech : i codici di errore

Il nostro Centro assistenza è naturalmente disponibile a supportarvi su ogni esigenza tecnica possa riguardare la vostra Ferroli. La Domitech, inoltre, ci ha reso evidente che i seguenti codici di errore si presentano statisticamente con maggior frequenza. Li abbiamo qui elencati allo scopo di fornirvene indicazioni utili per semplificare l’assistenza.

  • errore A03 che indica problema di sovratemperatura per a causa di
    Sensore riscaldamento danneggiato, a causa di mancanza di circolazione
    d’acqua o a causa di presenza aria nell’impianto
  • errore F05 che indica un problema al Pressostato aria a causa di errore nel cablaggio dello stesso, a causa del camino fumi ostruito
  • errore A24 che indica 4 riempimenti di acqua avvenuti 12 ore. Sono la causa o una perdita d’acqua dall’impianto e/o dalla valvola di sicurezza che devono essere verificati.
  • errore F37 che indica una pressione acqua impianto non corretta per cui occorre Caricare impianto o verificare il pressostato acqua

Non dimenticate di sottoporre la Domitech ad una manutenzione annuale. Questo è un consiglio nostro spassionato e motivato dall’esperienza, oltre che una prescrizione prevista da Ferroli nel manuale di uso e manutenzione. Contattaci per un appuntamento se la tua caldaia ha problemi perchè controlli periodici, la pulizia regolare, le regolazioni a cui la sottoporremmo eviterebbe la maggior parte dei codici di errore su indicati, e anche altri problemi di funzionamento

Facilità d’uso e Strumentazione pratica

La ditta veronese sin dalla sua prima produzione, ha speso costanti sforzi per far si che questa linea quasi sia il simbolo della sua tradizione tecnica.
Opzionali a scelta dell’utente è abbinabile a cronocomandi remoti che permettono la regolazione e la conduzione dell’apparecchio a distanza. La serie di 4 modelli di cronocomandi ROMEO permette una programmazione settimanale o giornaliera e possono essere utilizzati sia tramite il collegamento con i fili che di tipo wireless.

Adattabile ad Impianti domestici e Pannelli Solari

Progettata per essere inserita con praticità negli impianti realizzati con le più attuali tecnologie, la serie Ferroli DOMITECH è predisposta all’abbinamento ai pannelli solari, sia a circolazione naturale che forzata.
Un sensore del circuito sanitario regola costantemente la temperatura dell’acqua proveniente dai pannelli solari accendendo il bruciatore solo quando scenda sotto il livello ottimale.
Se sei interessato a ottimizzare l’acquisto di una caldaia di questa gamma l’una cosa da fare è affidarsi solamente alle mani di chi è conosce perfettamente la tecnologia della casa veronese.

Potrebbero interessarti anche:

Menu